Il Calderone di Severus

Manuale Anti-troll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2011, 15:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rullo di tamburi, squillino le trombe, clave sguainate.


Trekking con i Troll





il bestseller pluripremiato e candidato al Nobel per la letteratura 2010 di *applausi genteeee* Gilderoy Allock!!!!!

La nostra amata, e sottolineo amata, Botteguzza nel corso del tempo è molto cresciuta. Con orgoglio, e sottolineo anche orgoglio, abbiamo visto crescere di sezione in sezione, di topic in topic quella che per noi è una casa virtuale. Perchè noi, continuo sempre a sottolineare, teniamo al nostro Forum, dove non ci piace perdere tempo a parlare che so... idea a caso... di sesso, ma confrontarci con gli altri, discutere, misurarci. E soprattutto divertirci.
Tutti noi abbiamo incontrato utenti simpatici con i quali abbiamo socializzato, con i quali parliamo ogni giorno allegramente di Harry Potter e molto altro (perchè noi - continuate a notare la sottolineatura! :woot: - abbiamo fantasia e possiamo spaziare) (ah, dimenticavo nella parentesi precedente, noi possediamo il dono di conoscere e saper utilizzare la lingua italiana, questa bistrattata...), utenti simpatici con cui condividere una passione e, perchè no, un'amicizia.

Ma ci rendiamo tutti perfettamente conto, sempre in virtù di quell'intelligenza che ci contraddistingue (per eventuali "stranieri" che approdino ai nostri lidi, dopo aver lungamente veleggiato, tra orizzonte e orizzonte - toh, troppo poetico - dicevo, per eventuali estranei che dovessero leggere queste righe, ci è un pronome personale complemento equivalente a noi, sì proprio noi, non voi), pardon la digressione grammaticale, dicevo, che in virtù dell'intelletto, questo sconosciuto, che possediamo, comprendiamo anche come questo dono del cielo purtroppo non sia patrimonio UNESCO dell'umanità, e come certi cervelli, pur arrivati ad un'età vagamente adulta, non hanno ancora iniziato né inizieranno mai a svilupparsi.

Ciò che si vuole dire qui è che la nostra Bottega può essere meta di strani visitatori non propriamente... umani.

Avete mai sentito parlare di TROLL?
Sono certo di sì, perchè tutti vi abbiamo avuto a che fare prima o poi, ma per chi non lo sapesse, e soprattutto per chi sospetta di esserlo ma, non essendo pienamente padrone delle proprie facoltà mentali, non è del tutto certo, ecco un link utile che vi darà delucidazioni al riguardo (delucidazioni sulla vostra natura, se pensate di rientrare nella categoria...):

Argh!Mamma sono un un troooooolllll!



Qui trovate una preziosa fonte d'informazioni riguardo questi esseri un pò primitivi, animaleschi, dalla non perfettamente stabile intelligenza e capacità, che ahimè, alle volte assumono forma umana.
No, non si tratta di Animagus, ma vere e proprie trollesche creature, col dono della parola e del tempo libero da sprecare (leggi, cazzeggiamento/vuoto esistenziale...) per danneggiare o, secondo loro, intralciare il lavoro altrui, di gente onesta e operosa che, invece, non ha tempo da perdere e vuole trovare qui solo un momento di divertimento e di svago onesto e sano (insomma, niente sesso dei pesi massimi va). Occhio, animali spiaggiati tipo orche assassine, polipi dai tentacoli mollicci e gli innominabili mostri che popolano la Foresta Proibita (con buona pace di Aragog), sono alquanto viscidi, ingombranti e molto, molto noiosi da scavalcare nelle loro ragguardevoli masse.
Inoltre, indemoniando essi alle volte (che c'è Troll e Trollesse care? ma perchè interrompete sempre? sì sì, dico, sì "indemoniando essi" è una subordinata implicita a sfumatura causale, bravi, esatto è proprio riferita a voi...) un povero corpicello umano, che nulla ha fatto di male se non venire alla luce e respirare affannosamente (soprattutto quando i Troll sono di una certa stazza), allora miei cari amici di Magie Sinister, onde evitare che le dimensioni ciclopiche di un troll aumentino eccessivamente (conosciamo tutti i rischi connessi all'obesità), ecco un altro link che vi suggerisce di non dare da mangiare a dette creature:

"Mamma, per essere un bravo troll come papà devo mangiareee!" "No, Trollino bello, devi fare la dieta trollesca..."



Che possiate leggere attentamente, e che il tutto vi sia di chiara e piacevole comprensione (questi, cari scolaretti trolletti, si chiamano congiuntivi desiderativi, ma di certo saprete che si tratta di una delle forme di congiuntivo indipendente, alla latina per intenderci).

A questo punto vi chiederete, o care e cari utenti di Magie Sinister, voi che possedete stabili identità e sincera voglia di socializzare, il perchè di questo topic. L'intento l'avrete capito benissimo, ma è meglio precisarlo a caratteri cubitali:

FORNIRE UNA GUIDA CONTRO I MITICI (E MEGALOMANI) TROLL!

Del resto, il comportamento trollesco non è difficile da smascherare, cari amici e amiche (ooooh, scandalo, scusate, volevo scrivere AMIKETTE, ke x inciso io VVTTTTTTTTB 4EVER!).
Quando vi capita di scorgere tra gli scaffali del nostro negozio, individui un pò buffi, loschi, che cercano di mascherare la clava che so, dietro un velo di tulle rosa shocking, oppure dentro un mazzo di fiori (oooh, scandalo num. 2, volevo dire mazzo di flower), individui che dicono cose strane, si contraddicono da soli, sparano bestialità a mitraglietta e sconoscono l'uso del buon sermone patrio (traduzione per i Troll: lingua italiana, sì proprio questa lingua che state cercando di comprendere), beh fate un fischio e noi saremo pronti ad aiutarvi, noi mandriani di queste povere pecore senza radici, senza personalità, e senza dignità.
Inoltre, cari utenti amici, siete pregati di lasciare a noi Amministratori e Moderatori il compito di occuparci della fauna trollesca della Bottega. Per tanto, siete tutti pregati di non attaccar briga con loro, non perchè non sappiate difendervi, ma per evitare anche a voi la quotidiana perdita di tempo che subiamo già noi.
Se credete, o anche solo sospettate per qualsiasi motivo, di esservi imbattuti in uno di questi comici fantocci, allora avvisateci immediatamente, e se al momento nessuno di noi è disponibile, lasciateci un MP specificando nome del Troll, motivo di sospetto o eventuali discussioni nelle quali il bipede selvaggio è intervenuto.
In tal modo riusciamo a tamponare l'idiozia altrui, mostrandoci come esempio di superiore normalità mentale e integrità morale rispetto a queste macchine, le quali (pronome relativo, scolaretti) non fanno mistero alle volte di determinati appetiti.


Ora mi rivolgo a voi, cari utenti ambigui che forse pensate di essere troll e trollesse, ma che ancora avete dubbi sulla vostra natura, ecco un manuale d'istruzioni (esatto, bravi, avete visto l'apostrofo no? d'istruzioni, non distruzioni), il quale vi chiarirà meglio sulle vostre attitudini e sulle vostre strane tendenze. Se pensate di essere i nostri simpatici amici clavifori (cacchio, perdonate la superiorità alla vostra bassissima competenza linguistica, clavifori, da etimologia greca, sta per "portatori di clava", ecco), o se addirittura desiderate entrare a far parte della schiera trollesca, ecco alcune simpatiche informazioni al seguente link:

Mamma, voglio diventare un trooooollllll!!


Su, da bravi e da bravE, leggete con attenzione e riconoscetevi o meno. Se credete di aver commesso qualcosa di simile e se sul comò vi ritrovate una clava non meglio identificata, non scomodate X FILES e i buoni Mulder e Scully, ma guardate semplicemente dentro voi stessi e voi stessE e, forse, troverete qualcosa che non va.

Se invece vi ritenete lontane da una feccia simile, allora MAGIE SINISTER vi accoglie calorosamente dandovi il suo benvenuto.



Edited by Ida59 - 26/2/2011, 14:49
 
Web  Top
0 replies since 22/2/2011, 15:32   180 views
  Share